Ita   Eng   
 
  Linea Verde Otranto 2016
  Alessandro e i corsi fuori porta ...
  Scuola Equitazione for Performance
  Scuola Equitazione Cavalli Bambini e Pony
  Eventi in evidenza
  Mini escursioni
  Scuola Equitazione Naturale
  Pensione Cavalli
  Addestramento naturale Cavalli
  Saloon Club
  Viaggi a Cavallo
  Cos' Parelli
  Trekking's Day
  Capo di Leuca
  Coast to Coast
   
Registrati Subito
Registrazione per prenotare i pacchetti e ricevere le nostre offerte [clicca qui]
Ingresso utenti
E-mail
Password
 
Recupera password   


 La Struttura

La Pineta dei Cavalli è scuola di equitazione naturale con l'unico istruttore Parelli certificato nel Sud Italia (Alessandro Arcadi).
La scuola è aperta a tutti, grandi e piccoli, donne e uomini. Previo tesseramento tutti possono salire a cavallo ed imparare.

I nostri cavalli vivono e crescono seguendo quanto più fedelmente i canoni della loro vita naturale!Trascorrono le loro giornate in paddock insieme ad altri cavalli, giocano si muovono e si divertono, familiarizzano e assumono un atteggiamento tranquillo e disinvolto verso di noi.

La scuola utilizza attrezzatura e cavalli per la monta western/trekking, finalizzando gli insegnamenti nelle fasi successive dell’apprendimento di base, al turismo equestre con il metodo di equitazione naturale.

Il turismo equestre consiste nell’imparare a gestire se stessi ed il cavallo nelle più svariate situazioni in cui ci si può avventurare durante una semplice passeggiata o in un viaggio a cavallo di più giorni e addirittura settimane.
L’attrezzatura utilizzata dalla nostra Azienda consiste in selle Western o da trekking, finimenti di queste specialità e nelle fasi successive bisacce e tutto l’occorrente che viene utilizzato durante i viaggi a cavallo. Tuttavia questa attrezzatura ha un suo utilizzo, che, con il personale addetto, possiamo imparare ad utilizzare per godere al meglio delle nostre gite a cavallo e nella massima sicurezza di noi stessi, degli altri e soprattutto del nostro cavallo che ci è stato affidato.

I cavalli utilizzati sono tutti scelti e addestrati per questa disciplina sportiva/ricreativa, grazie anche al costante e periodico lavoro che tutto il team de La Pineta dei Cavalli svolge su questi generosi, dolci e disponibili cavalli.

La monta western segue determinati canoni di addestramento, cura e gestione del cavallo, che impareremo insieme durante le lezioni, come anche il turismo equestre.

Il turismo equestre, predilige determinate capacità che il cavallo e il cavaliere devono avere per affrontare al meglio un lungo viaggio, dove si possono incontrano vari imprevisti come, affrontare terreni accidentati o dover guadare (attraversare) un fiume o un ruscello ecc. oppure salire e scendere da una collina o montagna, preparare tutto l’occorrente per partire, saper legare il cavallo in sicurezza, conoscere i vari segnali tra cavalli e tra cavalieri, leggere le mappe e orientarsi, usare il GPS, ecc.ecc.

Tutto questo e tanto altro divertimento avviene qui, nella Pineta dei Cavalli, dove persone e cavalli imparano e continuano a vivere insieme in armonia ed amicizia, formando gruppi solidi e preparati per ripartire di nuovo con tanta carica ed energia verso un altra avventura ancora più emozionante!!!


Home | Contatti